Matrimonio in Micronesia

Matrimonio in Micronesia

La Repubblica di Palau  è uno stato insulare della Micronesia situato nell’angolo occidentale del Pacifico ad est delle Filippine ed a nord della Nuova Guinea . Costituito da 7 isole principali si trova appena sopra l’equatore. Le isole maggiori sono di origine vulcanica, come Babeldaob la più estesa, che costituisce quasi l’80% della superficie della Nazione, Peleliu, Angaur e Koror dove si trova l’aeroporto internazionale e la omonima città, la più grande dello stato. Le isole più estese  sono di origine vulcanica e ricoperte da una fitta foresta  pluviale mentre le più piccole sono isole coralline e presentano spiagge con sabbia bianchissima. L’arcipelago è caratterizzato da una ricca biodiversità, soprattutto per quanto riguarda l’ambiente marino. Le Flating Garden Island sono una importante area protetta.

Matrimonio in Micronesia

Un po di storia

I primi abitanti di Palau si stabilirono su queste isole intorno al 1000 a.C. Nel 1543 l’esploratore spagnolo Ruy López de Villalobos fu il primo europeo a mettervi piede. La Spagna colonizzò le isole nel XVIII secolo ma poi le vendette alla Germania 1899. Il Giappone le invase allo scoppio della Prima guerra mondiale ed ottenne l’amministrazione su di esse fino alla fine della seconda  quando dovettero cederle  agli Stati Uniti con la resa incondizionata  che mise fine alla guerra Mondiale  Nel 1994  Palau  ottenne  finalmente dagli Usa l’indipendenza e nacque  così ufficialmente La Repubblica di Palau il più giovane stato insulare del mondo ed uno degli stati che punta a coniugare lo sviluppo turistico con la conservazione dell’ambiente di vitale importanza per il futuro della sua giovane popolazione minacciata dall’innalzamento delle acque .

Matrimonio in Micronesia

Luoghi di interesse

 

Rock Islands. Questo gruppo di isole a forma di fungo  è patrimonio UNESCO e riconosciuto nel mondo per le sue spiagge bianche e le acque cristalline. Le isole sono circondate da barriera coralline e ospitano una grande varietà di vita sottomarina.

Lago delle meduse. Si trova nell’isola di Eil Malk, sempre nelle Rock Island È caratterizzato da un grande numero di meduse, molte delle quali endemiche, differenziatesi dalle loro progenitrici attraverso millenni .Il Lago è visitabile solo con guide.

 

Matrimonio in Micronesia

Ngardmau Falls. Si trovano in mezzo alla foresta nell’isola di Koror e sono una attrazione  oltre che le più alte del paese.

Isola di Peleliu. In questa isola venne combattuta una sanguinosa battaglia tra Americani e Giapponesi e si possono ancora vedere relitti semi-sommersi di navi da guerra. Per questo motivo l’isola fu ribattezzata Bloody Beach (spiaggia di sangue).

La barriera corallina (Raggiungibile in barca) è una delle meraviglie di questo paese che attira ogni anno sub da tutto il mondo. La presenza frequente di squali sconsiglia la immersione a subacquei inesperti e non accompagnati.

Matrimonio in Micronesia

Palau Pacific Resort

Conosciuto a livello mondiale anche come PPR, si trova non lontano dalla città di Koror. Resort molto bello adagiato su una ampia  spiaggia di sabbia bianca dispone di camere con soffitti a volta ed anche Bungalow over-water. Ha anche un ristorante molto  apprezzato.Questo Resort di categoria 5 stelle è l’ideale per una luna di miele ed anche per un matrimonio in Micronesia, inconsueto e meno costoso rispetto a quelli organizzati in tutte le altre isole dell’Oceano Pacifico.

sposarsi in Micronesia

I pacchetto Nuziale al PPR comprende oltre al celebrante, certificato testimoni e tutte le pratiche burocratiche per trascriverlo in Italia:

sposarsi in Micronesia

Compila il form per chiedere maggiori informazioni

Share