Matrimonio in Belize

Matrimonio in Belize

Il Belize è uno dei più straordinari paesi del Centro America. Nonostante sia tra i più piccoli (la sua superfice è minore di quella della Lombardia) racchiude gioielli naturali di bellezza e valore inestimabile; siti Maya nascosti nella giungla, parchi nazionali dove vivono ancora i giaguari, caverne con fiumi sotterranei,spiagge bianchissime, atolli e la più grande barriera corallina dei Caraibi, dove si trova  il famoso Blue Hole una Dolina Marina di 300 metri di diametro e 125 metri di profondità in prossimità del Atollo di Lighthouse  che attrae i subacquei  più esperti da ogni parte del mondo .

Matrimonio nel Belize

La Isla Bonita

Last night I went  to San Pedro .. iniziava così la famosa canzone di Madonna,  San Pedro è la località identificata in tale brano. San Pedro è la cittadina principale dell‘isola di Ambergis Cay a pochi minuti di volo da Belize City è una della più rinomate località turistiche del Belize. Lodge e resort perfettamente inserti nel conteso naturale con i tetti in foglie di palma nel tipico stile Palapa con di fronte una sabbia bianchissima e la barriera corallina con tante isole e atolli da esplorare ed in alcune di esse anche Sposarsi . La sabbia battuta è anche quella che si trova nelle strade di San Pedro animato la sera con musica dal vivo che ha nei ritmi Regge , Calypso e Soca e salsa  la anima nera ed allegra di un popolo che trasmette tutto il calore del sole dei caraibi e di un’isola che dopo il successo della canzone resterà per tutti  “la Isla Bonita”  .

Matrimonio nel Belize

Luoghi di interesse

Il Cockscomb Basin Wildlife Santuary è la sola riserva naturale al mondo dove vivono ancora i Giaguari, in un’area protetta di 500 chilometri quadrati nella quale si trovano anche altri animali endemici come ocelot, puma, tapiri e scimmie. Vi sono numerosi percorsi naturalistici uno dei quali termina ad una cascata dove è piacevole e sicuro un bagno rinfrescante.

Actun Tunichil Muknal è uno dei luoghi di maggior interesse del Paese situato nella giungla della Tapir  Mountain Nature Reserve .Essa è un complesso di caverne che conservano ancora scheletri umani oggetto di sacrifici Maya  tra i quali quello chiamato “Fanciulla di Cristallo. L’accesso a queste grotte è consentito solo a poche guide che accompagnano persone consapevoli di  dover camminare senza scarpe, nuotare e strisciare in angusti cunicoli per vivere una emozione per pochi privilegiati.

Francis Ford Coppola

Il regista del “il Padrino” innamoratosi del Belize acquistò negli anni 80 una proprietà in mezzo alla giungla non lontana dalla Capitale Belmopan trasformandola nel suo rifugio di famiglia e amici. Il Blancaneaux Lodge poi aperto come ai turisti negli anni Novanta è divenuto un punto di riferimento per trascorrere una vacanza “selvaggia” ma con ogni confort in mezzo alla foresta in bungalow affacciati in un prato curatissimo o nel fiume. Spa, trekking ed escursioni guidate sono le attività delle quali possono usufruire i pochi fortunati clienti. Attualmente il regista possiede altri due lodge in Belize, il Turtle inn affacciato nel mare lungo la costa vicino alla cittadina di Placencia ed un’altro in un piccolo atollo  nel mezzo della barriera corallina, il Coral Caye. In tutti  questi si vive una vacanza unica.

Per quanto riguarda il matrimonio in Belize vi consigliamo di celebrarlo in un Sand-Bar ovvero una lingua di sabbia in mezzo alla Barriera corallina dove sarete portati in motoscafo, o nella spiaggia de Portofino Beach Resort a San Pedro.

Matrimonio in Belize

Matrimonio in Belize

Compila il form per chiedere maggiori informazioni

Share