Matrimonio ad Antigua e Barbuda

Matrimonio ad Antigua e Barbuda

Antigua e Barbuda sono uno stato caraibico ex Commonweath dominato dagli inglesi per 400 anni. La più grande e turistica delle due isole è Antigua, di origine vulcanica come tutte le maggiori dei Caraibi è protetta nel versante occidentale da tratti di Barriera Corallina ed é quì che si trovano alcune delle migliori spiagge e strutture. Antigua viene spesso promossa come la isola dalle 365 spiagge che in effetti anche se molte di meno sono belle e facilmente accessibili. Tra queste impossibile non citare Jolly Beach, Deep Bay e Beach Half moon beach, queste ultime molto ricercate per celebrare anche i matrimoni. D’interesse escursionistico la foresta pluviale di Fig Tree Drive, dove è possibile cementarsi in una adrenalinica discesa in zipline. Boggy Peack nella Riserva Naturale di Wallings è il punto più alto dell’isola dalla cui sommità è possibile avvistare all’orizzonte in lontananza guardando ad ovest il vulcano dell’ isola di Montserrat.

matrimonio ad antigua e barbuda

Antigua( si pronuncia Antiga ) non è solo spiagge ma è un’ isola che ha mantenuto siti storici come English Harbour  sede dell’ammiragliato inglese di primaria importanza all’epoca della pirateria e dove ancora oggi è possibile vedere le stanze abitate da Lord Nelson in particolare la sua camera da letto. Interessante è anche il Museo della marina che conserva i relitti di  navi di  passate battaglie. Devil’s Bridge è una spettacolare formazione calcarea scavata dalle onde dell’oceano atlantico nella scogliera a nord est dell’isola, Betty’s Hope  Estate una famosa piantagione di canna da zucchero mentre da Shirley Heights una terrazza naturale a sud che dopo il tramonto si anima di musica, turisti ed abitanti del luogo dalla quale  si gode di un magnifico panorama. La Capitale Saint John’s non offre nulla di particolare se non la sua bella cattedrale anglicana edificata in stile barocco.

matrimonio ad antigua e barbuda

L'isola di Barbuda

Formata da calcare corallino, Barbuda contrariamente ad Antigua è interamente pianeggiante con una altezza massima di 40 metri .Il Parco Nazionale della Laguna di Codrington, è di importanza economica e culturale, la sua laguna è rinomata in tutto il mondo per ospitare una delle più grandi colonie di fregate al mondo. Questi uccelli sono una attrazione durante la stagione dell’accoppiamento quando i maschi dispiegano i loro 3 metri di ali e gonfiano le caratteristiche sacche scarlatte che hanno sotto la gola per attirare l’attenzione delle femmine. Altre specie nidificano e vivono a Barbuda quali le anatre fischianti i pellicani bruni, gli ibis, aironi, martin pescatori, beccacce di mare e cormorani. Non c’è da stupirsi che questo parco sia infatti il paradiso del birdwatching dei Caraibi. Nell’isola si trovano non solo uccelli ma anche cinghiali daini e tartarughe marine. Le acque di Barbuda sono di una limpidezza strabiliante e conservano sotto anche dei relitti osservabili da sub esperti ma la stupenda barriera corallina è visibile anche facendo snorkeling. A Barbuda Vengono organizzate escursioni con pesca d’altura e trekking con sosta in alcuni siti naturali quali Indian Cave, Darby’s Cave e l’idilliaco Spanish Point. Tra le spiagge la Pink Sand Beach con sabbia di colore rosa e la 17 Mile Beach, sono le più iconiche dell’isola. Barbuda si raggiunge normalmente in 90 minuti di catamarano oppure in 18 minuti con piccoli aerei della BMN Airways. Per le coppie che desiderassero non solo effettuare una escursione in questa isola, ma soggiornarci dopo il matrimonio suggeriamo due strutture in particolare entrambe inserite magnificamente  nel contesto naturale, il BARBUDA BELLE con beachfront bungalows ed un ristorante e il BARBUDA COTTAGES una struttura Eco-friendly con cottages fronte mare. In questa  meravigliosa isola è anche possibile sposarsi a piedi nudi con una vero matrimonio ai Caraibi  tenendo presente che  tutto deve arrivare in aereo da Antigua, dal Celebrante al fotografo, ai fiori e tutto il resto con costi che non sono alla portata di tutti. 

Tra gli hotel dove soggiornare e celebrare il matrimonio ad ANTIGUA consigliamo il  The Inn ad English Harbour, il costoso Hermitage Bay ed il CURTAIN BLUFF isolato in posizione panoramica.

Matrimonio ad Antigua

Matrimonio ad Antigua e Barbuda

IL PACCHETTO NUZIALE ” al CURTAIN BLUFF con prezzo  a partire da 3.860 Euro comprende oltre al celebrante i testimoni, certificato di nozze e tutte le pratiche burocratiche:

Compila il form per chiedere maggiori informazioni

Share