Matrimonio alle Seychelles

Le isole Seychelles sono una delle destinazioni preferite per i matrimoni ai tropici dalle coppie italiane, questo essenzialmente per tre motivi, la loro relativa vicinanza all’europa, la scelta tra diverse isole e luoghi dove potersi sposare, e per ultimo il prezzo che può essere anche ridotto notevolmente se si decide di soggiornare in una  Guest House ed organizzare il matrimonio in una a spiaggia vicino. Le isole maggiori dove potersi sposare sono 4; quella di Mahè dove si trova l’aeroporto internazionale e la capitale Victoria, quella di Praslin dove si può arrivare con piccoli aerei ad elica in 15 minuti o in  traghetto veloce in circa 60, quella di La Digue che si raggiunge in 20 minuti di traversata da Praslin, e per finire quella di  Silohuette che dista circa  30 minuti di motoscafo a nord da Mahè che tra tutte è quella più selvaggia e più verde.

LA SPIAGGIA PIU FOTOGRAFATA

Una delle spiagge più fotografate al mondo è senza dubbio quella di Anse Source d’Argent nell’isola di La Digue. Non è propriamente una spiaggia ma un insieme di massi granitici e piccole anse sabbiose dove il mare penetra a seconda delle maree. Palme da cocco completano la cartolina. Non è una spiaggia come le altre dove sostare prendere il sole e nuotare, è una spiaggia ove si ci reca principalmente  per fare le foto o sposarsi. E’ sempre molto frequentata, e il  sentiero che la attraversa è il punto di osservazione o il percorso per raggiungere una caletta nascosta in mezzo alle rocce. Questa spiaggia si raggiunge dal centro di La Digue in bicicletta o a piedi dato che dista solo 2 km. Giudizio: Balla ma troppo affollata.

Matrimonio a Seychelles

L'ISOLA PIU' INCONSUETA

Geograficamente si trova più vicino al Madagascar che alle Seychelles ed è una  delle isole  più particolare  appartenente a questo arcipelago. E’ differente da ogni altra isola delle Seychelles essendo un’ Atollo molto simile quelli che si osservano nell’oceano Pacifico. La sua posizione remota e quasi inaccessibile lo rende magico nella sua spettacolare natura selvaggia. Costituito da dune di sabbia e zone erbose racchiude una laguna ricca di grande  biodiversità. La corona di questo atollo è formata da vari banchi di sabbia abitati da uccelli endemici quali Sule, Sterne e Fregate. Essa ospita anche una  popolazione di tartarughe. Cosmoledo prende il nome dal navigatore portoghese che faceva parte della spedizione di João da Nova. Qui vi è solo un eco-camp composto da 8 tende dotate di ogni confort. Le coppie che vi arrivano godono del mare e del sole delle passeggiate e delle nuotate nella beata solitudine più di quanto sia possibile  in ogni altra isola dell’oceano indiano. Ideale quindi per una luna di miele

Sposarsi a Seychelles

Curiosità

Le isole Seychelles erano infestate da Pirati in particolare Anse Forbans nell’isola di Mahé e Côte d’Or in quella di Praslin erano le loro basi. Si narra che il pirata Olivier Levasseur vi avesse nascosto un tesoro di inestimabile valore che non è stato mai ritrovato.Bird Island oltre a colonie di uccelli ospita la tartaruga terrestre più grande del mondo he può raggiungere i 300 Kg. Alcune rare  specie di uccelli si trovano nel Parco Nazionale Morne Seychellois sull’isola di Mahé tra queste un esemplare di gufo che si credeva estinto da anni.Il  Coco de mer, l’unico cocco al mondo con un seme di oltre 10 kg a forma di genitali femminili. Esso cresce sul’isola di Praslin in particolare nella Riserva naturale Vallée de Mai.La capitale delle Seychelles, Victoria, con circa 10 .000  abitanti è la capitale più piccola del mondo se si esclude Città Del Vaticano.North Island è la isola privata più costosa al mondo luogo  di una vacanza e matrimonio da favola,non a caso è stata scelta dal futuro Re d’Inghilterra William e Kate Middleton, per la loro luna di miele come in precedenza vi erano stati anche due noti personaggi quali l’ex calciatore  David  Beckham e la moglie ex Spice girls Victoria Adams.

Il tuo Matrimonio alle Seychelles

Tra i tanti resort dove sposarsi e trascorrere i giorni prima del matrimonio e dopo la luna di miele, questo è una ottima proposta nell’isola di Mahè per le coppie in cerca di qualità e relax in mezzo alla natura. Il CONSTANCE EPHELIA RESORT & SPA di categoria 5 stelle è immerso in 120 ettari di lussureggiante vegetazione e dispone di eleganti suite e ville panoramiche con piscina ed una ottima Spa. I matrimoni possono essere celebrati in diverse location della proprietà.
sposarsi a Seychelles

Matrimonio alle Seychelles

PACCHETTO NUZIALE  organizzato nella spiaggia del Costance Ephelia chiamato “ LIGHT PACKAGE” comprende oltre al celebrante

Matrimonio a Seychelles

Compila il form per chiedere maggiori informazioni

Share