Matrimonio alle Isole Fiji
Matrimonio alle Isole Fiji
Oltre 300 isole costituiscono l’arcipelago delle Fiji, le due maggiori sono Viti levu dove si trova l’aeroporto internazionale e la capitale Suva e Vanua Levu la grande isola del Nord che è quella meno abitata e più selvaggia . Ai tempi dei primi navigatori che vi toccarono terra si narra che fossero abitate anche da indigeni cannibali ma è solo leggenda. La popolazione è di origine Melanesiana come quella delle vicine isole Vanuatu. Esse furono scoperte dagli olandesi provenienti dalle Molucche nel 1643 ma successivamente da James Cook e dal capitano William Bligh( quello degli ammutinati del Bounty) nè fu fatta l’ esplorazione . Le isole principali sono circondate da altri arcipelaghi come quello delle Mananuca e delle Yasawa a nord di Viti Levu. Questi due piccoli agglomerati di isolette sono oggi la destinazione di maggior richiamo turistico per i resort che vi si trovano. Ricordiamo tra questi : Matamanoa,Castaway,Tokoriki, Likuliku,unico alle Fiji a proporre anche Bungalow Overwater, ma soprattutto Yasawa island e Turtle island . Esse sono di origine corallina e ben si differenziano dalle isole che si trovano a nord che sono invece di origine vulcanica ed interamente ricoperte da una rigogliosa foresta pluviale. Tra queste meritano di essere nominate Qamea e Matangi, questa ultima con un resort che per gli amanti della natura è il non plus ultra dato che dispone anche di bungalow costruiti tra le fronde degli alberi.L’isola di Vanua Levu con una costa rocciosa e frastagliata ospita anche questa dei resort molto particolari come il Remote Resort, Il Savasi ed il Namale, tutti ideali per una fuga romantica in mezzo alla natura e per un matrimonio differente rispetto a quelli organizzati nelle isole turistiche delle Mananuca.
.
Il resort più costoso al mondo
Qui nord si trova anche il resort nell’isola privata più costoso al mondo, il Como Laucala Island Resort che offre una natura e dei servizi senza eguali dove qualche migliaio di euro al giorno sono il giusto prezzo per vivere una esperienza senza eguali in una delle sue esclusive ville ciascuna differente dall’altra con un servizio di maggiordomo ed una intera isola a disposizione per ogni tipo di attivita anche cavalcare in riva al mare

Film girati alle Fiji
Le isole Fiji Sono senza dubbio un richiamo per gli amanti della legenda dei mari del sud e per coloro che sono rimasti legati ad alcuni “Cult movies” del passato o per le giovani coppie che hanno avuto la curiosità ed il piacere di vederli, tra questi citiamo i due film di Laguna blu , il primo del 1980 girato o sull’isola di Nanuya Levu nelle isole Yasawa ed il suo seguito del 1992 girato invece in quella di Taveuni. Soprattutto il primo fece scalpore per le scene di nudo tipo Adamo ed Eva nel Paradiso Terreste. Chi non ha visto poi il Film Castaway del 2001 con Tom Hanks che dopo un disastro aereo approdato in una piccola isola è sopravvissuto come un novello Robinson Crusoe . Quell’isola è Monuriki nelle Mamanuca diventata poi famosa

Per il vostro matrimonio alle isole Fiji vi proponiamo il LOMANI ISLAND RESORT situato nell’isola di Malolo con sistemazione in Beachfront Bure e Pensione completa. Sono incluse anche le seguenti attività: Wi-Fi (2 dispositivi), massaggio ai piedi di 15 minuti a persona, bottiglia di acqua ogni giorno, borsa da spiaggia, attrezzatura per lo snorkeling, kayak, tavole per up paddle, Hobbie Cat, windsurf, biciclette, palestra, teli da spiaggia, uscite in vasca per avvistamento delfini, pesca d’altura, tour guidato ad un villaggio locale con cerimonia del Kava.


Matrimonio alle Isole Fiji
- Bottiglia di spumante, cesto di frutta e due Sarong in camera all'arrivo
- Coordinatrice matrimoniale, officiante la cerimonia (celebrante o pastore incluso il su pernottamento e cena)
- Arco di fiori e foglie di palma in riva al mare
- Bouquet per la sposa
- Fiore occhiello per lo sposo
- Massaggi in coppia di 50 minuti prima del matrimonio,
- Musica dal vivo (chitarrista) e cantante per romantiche canzoni figiane
- Cena romantica a tre portate in spiaggia
- Colazione servita a letto il mattino seguente
- Servizio fotografico digitale di un’ora ( incluso trasferimento cena e pernottamento del fotografo)
La Cerimonia del Kava
Questa tradizionale cerimonia è molto apprezzata dai turisti che desiderano visitare l’isola di Viti Levu prima o dopo il loro matrimonio. Questo è un rituale in ogni villaggio nonché un momento di aggregazione per le famiglie”. Il Kava, altrimenti noto come yaqona, o semplicemente grog, è una bevanda dagli effetti leggermente narcotici e sedativi ricavata dalla radice schiacciata della yaqona (pronunciata yang-GO-na) filtrata con acqua. La radice di questa pianta viene pestata e la polpa e mescolata con acqua. Il risultato finale è un liquido di colore brunastro. Esso servito in una grande ciotola in legno chiamata Kava tanoa. Dal sapore amaro ed indefinibile lascia una sensazione di intorpidimento attorno alla bocca, alle labbra e alla lingua, oltre ad un senso di calma e relax. La Kava è tradizionalmente servita come parte di un’atmosfera cerimoniale, più comunemente nell’accoglienza degli ospiti in un villaggio e in occasioni importanti.quando ad un ospite vene offerto il Kava esso batte le mani e grida “Bula!” Dopo aver bevuto con un solo sorso deve battere le mani altre tre volte e pronunciare la parola” “Maca” Una cerimonia del kava è sempre divertente e piena di sorrisi. È un vero indicatore della cultura delle Fiji. Questo è il motivo per cui i Fijiani spesso servono il kava per mettere pace tra villaggi.