Matrimonio alle Bahamas

Matrimonio alle Bahamas

Andare in vacanza alle Bahamas non significa nulla se non si specifica il nome dell’isola tanto sono diverse una dall’altra quelle che compongono questo vasto arcipelago di oltre 500 tra isole, isolotti e banchi di sabbia. 20 sono quelle più grandi ed abitate stabilmente e poco più della metà quelle dove si trovano infrastrutture turistiche. Le isole delle Bahamas sono frequentate principalmente da americani per la loro vicinanza alla Florida anche se per raggiungere le più remote occorrono voli privati. Milionari hanno quì le loro ville o possiedono isole come David Copperfield proprietario di Musha Cay.

Queste sono alcune delle principali isole:

new providence

E’ l’isola più turistica dove si trova l’aeroporto internazionale e la capitale Nassau. Essa fu fondata  nel 1670 dagli Inglesi  e il suo nome fu dato in onore a Guglielmo III Di Orange-Nassau . Rifugio di Bucanieri fu  saccheggata diverse volte  dagli  Spagnoli e Francesi . Questa isola è  collegata da due ponti a Paradise Island dove c’è il celebre Atlantis ed il bellissimo Ocean Club con campo da Golf e Casinò nel quale sono state girate le seguenze iniziali di agente 007 Casino Royale . Fu chiamata Providence per ringraziare la provvidenza  che aveva salvato i marinai da un naufragio e nuovo perchè la citta di Old Providence esisteva già in quello che un tempo si chiamava Honduras Britannico che è l’odierno Belize . L’’isola non è consigliata a coloro che sognano per le loro vacanze soggiornare in uno chalet in riva al mare dal momento che essa è sede di grandi complessi alberghieri a più piani con centinaia di camere molto impattanti sul  panorama e che poco hanno a che vedere con le bellezze paesaggistiche e le strutture che si trovano invece sulle altre isole. Se poi aggiungiamo il  frequante sbarco di croceristi dalle navi che qui vi fanno sosta abbiamo l’opposto della vacanza paradisiaca e solitaria in mezzo alla natura . New Providence è generalmente il punto  per il cambio di aereo per volare nelle altre.

san salvador

Lo abbiamo studiato tutti , il nostro Cristoforo Colombo  il 12 Ottobre del 1492 tocco terra sull’isola di San Salvador credendo di aver raggiunto le Indie e scoprì cosi il nuovo mondo. Dato il mare poco profondo descrisse l’isola con il termine  “baja mar” (mare poco profondo), da cui è nato il nome  Bahamas. L’isola pur piccola era popolata da circa 40.000 inigeni lucayani che per la loro accoglienza  e socievolezza  furono ridotti in schiavitù nel giro di  25 anni e quelli che non furono deportati perirono a causa delle malattie contagiate degli Europei  che per  loro erano sconosciute. Oggi l’isola è famosa per le sue spiagge color talco e le strutture rispettose della bellezza che le circonda. Si raggiunge con voli da Nassau.

exumas

Le Exumas sono rinomate per le loro acque blu turchese, acque dai colori talmente brillanti che sono visibili dai satelliti . Più che una isola sono una striscia formata da diverse isole e sands bank che  formano una catena divisa in tre parti principali: Great Exuma, Little Exuma  ed Exuma Cays questa ultima con solo  piccoli isolotti e banchi di sabbia .Tra loro si trova Big Major Cay più conosciuto come Pigs Beach( spiaggia dei maiali) dato che questi anmali che vi vivono liberamente sono ormai abituati  a stare in acqua ed a fare il bagno vicino ai turisti . Stanley Cay  è invece la grotta sottomarina dove furono girate le indimenticabili seguenze del fim di  James Bond 007 Thunderball del 1965 con l’indimenticabile Adolfo Celi.

Andros

La più grande isola delle Bahamas è Andros e anche  più bella per la sua natura. Un’isola che le poche strutture presenti  costruite in modo eco-sostenible ed il poco turismo di nicchia l’hanno praticamente conservata intatta. Essa è il paradiso della pesca d’altura, delle immersioni e di tanti altre attività naturalistiche. La seconda barriera corallina dei Caraibi che la protegge insieme alle paludi di mangrovie costituiscono  l’habitat perfetto per  pesci ed uccelli. Le Balene megattere vengono avvistate intorno ad Andros con frequenza e quì vivono quattro specie di tartarughe; la tartaruga comune, quella verde, la embricata e la rara  tartaruga liuto. Sono due i centri  che si trovano ad Andros che è per la maggiore parte disabitata; Andros Town e Congo Town. La prima è situata nella parte nord e la seconda in quella sud che in pratica sono sepatate da alcuni metri di mare che penetrando all’ interno formano una vasta  laguna salmastra. Questi due piccoli centri hanno entrambi una pista di atterraggio per i voli domestici che sono utilizzati da coloro che scelgono questo paradiso per trascorrervi le vacanze  oppure sposarsi . I tre migliori resort troviamo  il Ti Amo resort, il Caerula Mar ed Kalame Cay, tutti perfettamente immersi nella natura e tutti  molto consigliati. I primi due ottimi per il Matrimonio alle Bahamas

l'era della pirateria

Tra la fine del 1600 e l’inizio del 700 durante gli anni d’oro della pirateria, molti corsari stabilirono il loro rifugio in queste isole, non solo i leggendari Barbanera e Calico Jack ma anche famose piratesse che anno ispirato anche film quali Anne Bonny e Mary Read, questa ultima catturata in Giamaica ed imprigionata morì insieme al bimbo che portava in grembo il 28 aprile 1721. L’altra famosa piratessa Anne Bonny amante di Calico Jack fu cattuata sempre in Giamaica in quella che oggi viene chiamata Bloody Bay.  Le acque poco profonde delle Bahamas e centinaia di isolette erano ottimi nascondigli  anche per i tesori frutto dei saccheggi delle Ciurme . La vicinanza delle isole delle Bahamas alle rotte che dall’ Europa andavano e tornavano dalle città del nuovo mondo le rendeva una mare perfetto per assalire i Galeoni spagnoli. Ci sono sicuramente ancora tesori nascosti da qualche parte, si narra infatti che Sir  Henry Morgan, abbia sepolto i suo in una di queste ma forse si dice solo per accrescere il fascino ed il mistero dell’era della pirateria che fu importante per le Bahamas come oggi lo è il turismo ei matrimoni ai caraibi.

Matrimonio alle Bahamas

IL JUNKANOO

Il Junkanoo è la tradizionale parata in maschera con musica e balli che si svolge ogni anno alle Bahamas. All’inizio nel XVII secolo aveva luogo tra Santo Stefano e Capodanno per poi  essere svolta anche durante l’estate. La più grande sfilata del Junkanoo ha luogo in Bay Street,  nel centro di Nassau, ma i Bahamensi celebrano questa gioiosa tradizione in tutte le isole. Migliaia di abitanti  sono coinvolti nella preparazione dei  costumi  per la sfilata .Portato dagli schiavi africani è oggi non solo una festa per i locali ed un evento per i turisti, ma  un’ espressione di un intero popolo  che con la loro musica, danze e colorati costumi trasmette la loro tradizione. Le competenze legate alla realizzazione dei costumi vengono trasmesse all’interno delle famiglie. L’intera comunità svolge un ruolo nella preparazione dei giovani al  Junkanoo. Esso è anche  l’orgoglio di una comunità capace di creare bellezza e gioia.

Grand Bahama

 Grand Bahama è  l’isola più settentrionale dell’arcipelago e la più vicina agli Stati Uniti,  infatti è la unica che può essere raggiunta in 3 ore di Ferry da Fort Lauderdale in Florida . E’ una isola ricca di belleze naturali di cultura e di musica .Tra le numerose escursioni che offre vi è il Lucayan National Park con grotte sottomarine e sentieri per il trekking che consentono di ammirare la natura selvaggia di questa parte di isola. In questo Parco si trova la Gold Rock Beach una spiaggia deserta tra le più belle dei Caraibi dove furono girate alcune scene del film ” Pirati Dei Caraibi”. Il Peterson Cay National Park è invece un parco marino raggiungibile solo in barca  ideale per una nuotata o fare snorkeling . Port Lucaya market place merita di essere visto ed è la occasione per visitare questa cittadina ed assaggiare il piatto tipico il “CONCH” ” Paradise Beach è la spiaggia dove si trova il Crystal Beach Swimming With The Pigs,

Matrimonio alle isole Bahamas

Il Pacchetto nuziale per il matrimonio al VIVA FORTUNA BEACH  By Wyndham  nell’isola di Grand Bahama  parte da 700 euro ed include:

Matrimonio alle Bahamas

Compila il form per maggiori informazioni

Share