Matrimonio a Zanzibar

Matrimonio a Zanzibar

Spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da palme e mangrovie, barriera corallina con fondali tra i più belli dell’oceano Indiano ove osservare pesci tropicali e tartarughe marine; questa è l’isola di Unguja meglio conosciuta come Zanzibar. Ma non solo spiagge, Zanzibar ha anche riserve naturali e santuari della fauna come Il Parco Nazionale Jozani il parco marino di Mafia e quello dell’esclusivo atollo di Mnemba.

I circa un milione di abitanti l’isola sono una miscela razze e religioni anche se la più praticata a causa di secoli di dominio arabo è L’islam. Per il rispetto di tale religione si consiglia di adottare alcune semplici regole quando ci si trova a contatto con i locali, ovvero non ostentare consumo di alcolici nelle aree pubbliche, non lasciarsi andare a baci o effusioni e per le donne non indossare abiti succinti. Il topless non è  consentito neppure nelle spiagge dei resort.

Sposarsi a Zanzibar

I Sand Bank

Sono banchi si sabbia che formano isolette più o meno piccole. Il numero maggiore di questi si trova proprio di fronte a Stone Town nella costa ovest che è meno influenzata dalle maree. Esse sono una meta imperdibile per ogni coppia di turisti o viaggiatori che desideri vivere una giornata particolare come non è possibile fare nei resort o in qualunque spiaggia al mondo. Una giornata in completa solitudine relax e natura. Ci sono barcaioli proprio nella spiaggia di fronte al Tembo hotel con i quali contrattando ci si fa portare un uno di questi banchi e farsi venire a prendere ad una ora stabilita. Il tragitto dura tra i 20 e 40 minuti a seconda della lontananza dalla costa. Non dimenticarsi provviste di cibo e acqua oltre a crema solare e capello. Il resto è tutto natura, bagni di mare e di sole e tutto ciò che si desidera lontano dagli occhi e lontano dal modo.

SPOSARSI A ZANZIBAR
MATRIMONIO A ZANZIBAR

Le stupende isole vicine

Dopo il matrimonio si consiglia ad ogni coppia che desideri trascorrere ancora giorni di mare e spiaggia di cambiare completamente natura e struttura volando in un’altra isola come MAFIA  a sud o  PEMBA  a nord. Entrambe offrono natura incontaminata, poco turismo in confronto a Zanzibar e sistemazioni uniche. Ad esempio a Mafia si più soggiornare in meravigliose capanne tra vegetazione e spiaggia al Pole Pole  oppure al semplice  Butiama beach lodge mentre a Pemba in capanne in mezzo al verde al  Fundu Lagoon  oppure nel meraviglioso The Manta Resort che dispone anche di una stanza sotto il mare  UNDERWATER ROOM per vivere una esperienza dormendo come davanti ad un acquario.

MATRIMONIO A ZANZIBAR
MATRIMONIO A ZANZIBAR

Freddy Mercury

Il Tembo Hotel è un pezzo di storia dell’isola. Si trova nel cuore della città vecchia affacciato sul mare. Prima che diventasse un hotel dalla spiaggia di fronte all’inizio del XIX secolo partivano le imbarcazioni cariche di schiavi. Il Mercury Apartment, di questo hotel è la casa dove nacque Freddie Mercury al secolo Farrokh Bulsara il 5 settembre 1946. Non lontano dove si sviluppano stretti vicoli e dove l’africa si fonde con L’islam si trova anche il Freddy Mercury Museum. La facciata presenta immagini della infanzia del celebre Rock Singer dei QUEEN

MATRIMONIO A ZANZIBAR

Uno dei migliori resort dove organizzare il matrimoni è il KARAFU BEACH RESORT & SPA di categoria 5 Stelle è l’unico dell’isola che propone alle coppie tre differenti luoghi da allestire per la cerimonia; la spiaggia antistante la spiaggia di Kae al tramonto e l’esclusivo Sand Bank raggiungibile in barca. Quello più economico è celebrato nella spiaggia di fronte. SPOSARSI a ZANZIBAR  è semplicissimo , basta  fornire tre semplici certificati  scaricabili da sito del ministero dell’interno. Non occorre alcun nullosta come scrivono  gli ignoranti dei matrimoni a Zanzibar  

MATRIMONIO A ZANZIBAR

Matrimonio a Zanzibar

Il Pacchetto Nuziale chiamato “Classic Package” al costo di 1.180 euro comprende (oltre al celebrante, certificato di matrimonio e testimoni):

Compila il form per chiedere maggiori informazioni

Share