Matrimonio a Turks e Caicos
Le Origini
Cristoforo Colombo arrivo nell’isola di Grand Turk dopo aver messo piede a San Salvador nelle Bahamas, esse erano abitate dalle popolazioni Taino e Lucayan. La parola “caicos” deriva dalla lingua indigena che significa “striscia di sole” mentre Turk è un cactus endemico. Queste isole che avevano importanza per la produzione di sale passarono sotto diverse bandiere da quella spagnola a quella francese a quella inglese ma nessuna di queste potenze vi si stabilì. Alla fine del 600 quando il mar dei Caraibi era infestato dai pirati questi isolotti divennero il nascondiglio perfetto dai quali abbordare i galeoni spagnoli colmi d’oro che facevano rotta verso la Spagna. Queste isole non furono colonizzate fino agli inizi del 700 quando raccoglitori di sale provenienti dalle isole Bermuda costruirono il primo insediamento sull’isola di Grand Turk.
Le Isole
Turks and Caicos sono formate da gruppi di isole, isolotti e scogliere. Le maggiori sono Grand Turk, dove si trova la Capitale Cockborn Town e poi quelle turistiche di Grand Turk, Providenciales, North Caicos, e South Caicos. Questa ultima che è rimasta ancora intatta quindi senza gli enormi ed impattanti resort come quelli nella turistica Providenciales. A South Caicos si arriva con un volo domestico da Providenciales (Provo per i locali) ed in questa isole si trova una meraviglia chiamata SAILROCK RESORT ideale per una luna di miele che per un matrimonio tropicale da favola.

SAILROCK RESORT
SAILROCK RESORT un esclusivo Rifugio a 5 stelle nell’isola di SOUTH CAICOS a solo 30 minuti di volo da Providenciales. Costruito in un contesto naturale di straordinaria bellezza caratterizzato da lunghe dune di sabbia, spiagge deserte e calette nascoste. Il mare ha i colori più intesi dei caraibici. Questo resort dispone esclusivamente di VILLE costruite in rispetto dell’ambiente con uso sapiente di legno e pietra. Tutte le ville dispongono di ampie vetrate con vista panoramica e tutte sono dotate di una piscina a sfioro ed una ampia terrazza. Due sono ristoranti a disposizione degli ospiti oltre che un esclusivo servizio di chef. Il trattamento è ALL INCLUSIVE è comprende tutti i pasti e le bevande che vengono anche serviti in villa o dove la coppia preferisce . Su richiesta i pasti vengono preparati direttamente dallo chef in villa per una maggiore privacy. Le coppie al SailRock usufruiranno della una magnifica SPA per un totale relax di corpo e mente. Coloro che scelgono questo luogo idilliaco sono quelle che desiderano vivere i veri Caraibi nella loro incontaminata natura lontano dai grandi complessi alberghieri, spiagge affollate e animazione e che possono avere quì il luogo ideale per celebrare l’evento più importante della loro vita, un vero matrimonio ai Caraibi .


Il Matrimonio a Turks e Caicos
I matrimoni qui sono un vero evento, non un routine come in alcuni tanto decantati resort dove questi vengono celebrati anche due lo stesso giorno. A Sailrock tutto è rigorosamente su misura. I fiori arrivano direttamene dai migliori fiorai di Cockburn Town o Providenciales l’allestimento in spiaggia dell’arco di fiori ed altre decorazioni segue tutte le indicazioni delle coppie come pure il bouquet . La torta nuziale viene creata e decorata dai pasticceri del resort secondo i gusti della coppie. Al pacchetto nuziale con i servizi di base viene aggiunto tutto quanto è desiderato per realizzare un matrimonio veramente unico. Il fotografo raggiunge il resort in aereo come l’officiante. Lo chef preparera la cena di nozze che verrà servita a bordo piscina nella propria villa o in altro luogo. Se gli sposi lo desiderano con i loro testimoni ed altri invitati è possibile organizzare anche un piccolo party con musica ed open bar.

Matrimonio a Turks e Caicos
PACCHETTO NUZIALE chiamato “JUST US” comprende oltre al celebrante,il certificato di matrimonio,i testimoni e tutte le pratiche in loco :
- Coordinatore matrimoniale per la scelta del luogo e la pianificazione
- Boquet per la sposa
- Fiore occhiello sposo
- Bottiglia di champagne

