Matrimonio a St. Vincent e Grenadine
Matrimonio a St. Vincent e Grenadine
Le isole Grenadine sono conosciute per essere il paradiso caraibico dei velisti e dei VIP. Principi, Rock star e finanziari hanno o hanno avuto in queste isole il loro buon ritiro. Premesso che in ciascuna di esse i matrimoni ai caraibi sono molto ambiti anche se costosi, occorre tenere presente che la licenza di matrimonio si ottiene solo nella capitale Kingstown situata nell’isola principale di arrivo che è quella St Vincent. Coloro che soggiornano nelle altre isole raggiungibili con voli locali devono poi essere accompagnati in questa città per ottenere tale licenza di matrimonio prima della celebrazione dello stesso. Sostare quì qualche ora è comunque un’occasione per vedere Fort Charlotte, fortezza storica con vista panoramica o uno dei suoi colorati mercati. I trasferimenti e la licenza di matrimonio sono servizi compresi in ogni pacchetto nuziale sia che il matrimonio venga celebrato in una spiaggia publica sia in quella di un resort
Le Isole più Famose
BEQUIA è la seconda isola più grande dell’arcipelago dopo di Saint Vincent ed è per la sua vicinanza a questa la sola raggiungibile in mezz’ora di motolancia. Le sue spiagge sono di un’ insuperabile bellezza, tra queste Princess Margaret Beach. Le acque calme del Mar Dei Caraibi, la sabbia bianca le sue palme e le belle strutture quì presenti la rendono l’ isola più frequentata. Il migliore resort dell’isola è il Bequia Beach Hotel della cui stessa proprietà appartengono le lussuose ville nella collina sovrastante

MUSTIQUE a sud di Bequia ha il proprio piccolo aeroporto dove atterrano anche gli aerei privati di coloro che quì hanno la proprietà. E ‘una piccola isola interamente circondata da barriera corallina con spiagge sabbiose insenature e scogliere. La spiaggia più iconica è Maccaroni Beach. Il suo interno è verde e rigoglioso abitato da numerose specie di uccelli quali aironi, beccaccini di Wilson, colibrì crestati delle Antille e piovanelli maculati.

L’isola di CANOUAN il cui nome deriva da “Cannoun” che significa in lingua indigena Kalingo tartaruga, è situata ancora più a sud ed è una di quelle che ha una delle maggiori barriere coralline. A Godahl Beach dove fino al 2016 sorgeva il resort Pink Sand adesso vi è Mandarin Oriental. La proprietà ha completamente ristrutturato l’esistente deturpando il panorama con una struttura in linea con la filosofia del marchio Mandarin, tutto marmi e specchi che nulla a che vedere con il contesto naturale di queste isole e con le altre strutture ben inserite nella natura.
PETIT ST VINCENT nota anche come PSV, è l’isola privata che ospita l’omonimo Petit St. Vincent, uno dei più esclusivi dei Caraibi meta preferita anche delle coppie in luna di miele. Ha meravigliose ville in pietra e legno con vista panoramica e piscina. Questa isola che vanta incantevoli spiagge coralline fu acquistata nel 1966 dal milionario Haze Richardson, che costruì il resort.

PALM ISLAND è una altre bella isola caraibica alla quale si arriva in motolancia dopo essere atterrati nella vicina Union Island . Chiamata così per le palme che in essa si trovano è interamente anche questa circondata da Barriera corallina con spiagge bianchissime. Il resort che ospita è l’omonomo Palm Island.

Per il matrimonio alle Grenadine la migliore soluzione oltre che la più economica è quella di programmarlo nella isola di BEQUIA indipendentemente da sarà il soggiorno.
IL PACCHETTO NUZIALE chiamato ISLAND SPLENDOR nella spiaggia Princess Margaret al costo di 3.250 euro include oltre il certificato di matrimonio, il celebrante i testimoni e tutte le pratiche legali in loco.
- Coordinatrice matrimoniale
- Tradizionale arco con foglie di palma intrecciate e fiori locali
- Bouquet per la sposa e fiore all'occhiello dello sposo
- Un cesto di coriandoli con petali tropicali
- Bottiglia di vino spumante per brindisi
- Torta nuziale caraibica ed un piano
- Fotografo professionista con almeno 50 immagini alta risoluzione