Matrimonio a Sint Maarten
Matrimonio a Sint Maarten
Sint Maarten, è la parte di Isola facente parte del Regno dei Paesi Bassi che occupa la parte meridionale della stessa chiamata Saint Martin dai francesi di cui è collettività d’oltremare. Il suo territorio comprende lagune, spiagge e saline. La capitale Philipsburg presenta ancora alcune strade acciottolate ed edifici colorati in stile coloniale che si affacciano sulla zona a Front Street. Gli indigeni Arawak e Caribs abitavano l’isola prima che vi arrivasse Cristoforo Colombo ’11 novembre 1493, giorno della festa di San Martino. Essa fu rivendicata da diverse potenze europee, e olandesi e francesi se la divisero nel 1648. St. Maarten è famosa soprattutto come destinazione crocieristica e velistica. Quasi tutte le navi da Crociera vi sostano e yacht e barche hanno un punto di riferimento per ancorare le vele a Grand Case e Simpson Bay. In queste acque si svolge la regata St Maarten Heineken a marzo. Un altro motivo che attira turisti è il gioco che viene praticato in tanti Casinò.

Curiosità
Essendo una isola divisa tra due diverse Nazioni è possibile assistere a due diversi Carnevali uno nella parte francese a Febbraio e l’altro ad Aprile in quella Olandese. L’unica Isola al mondo dove il carnevale si festeggia due volte all’anno!

Escursione nella parte Francese
Pic Paradis è il monte più alto di St. Martin al centro dell’isola nella parte Francese che offre una vista mozzafiato dell’orizzonte. L’escursione è per tutti gli amanti del trekking e della natura. La riserva naturale di Loterie Farm dove esso è situato è uno luoghi migliori anche per godere del fresco. Questa riserva ha una teleferica che scorre sopra le chiome di alberi di mango e mogano ed è il punto di partenza per raggiungere poi a piedi la vetta della montagna.
La Spiaggia di Mullet Bay
Questa spiaggia si trova a sud ovest trala spiaggia naturista di Cupecoy e Maho Bay ed è una delle più belle della parte Olandese È di una ampia spiaggia di sabbia bianchissima, con il tipico mare caraibico color perfetta per fare il bagno ma anche set di matrimoni.

Matrimonio a Sint Maarten
La organizzazione del matrimonio chiamato “Barefoot Package nella spiaggia di “MULLET BAY al costo di EUR 2.795 comprende:
- Wedding planner dedicata alla organizzazione e coordinamento dell’evento
- Celebrante
- Licenza di matrimonio
- Trasferimento alla spiaggia ove si terrà la cerimonia
- Testimoni
- Allestimento con arco nuziale drappeggiato di bianco
- Petali di fiori nella sabbia a forma di cuore
- Bouquet per la sposa e Bottoniere per lo sposo
- Tavolo con bouquet centrale per la firma del certificato di matrimonio
- Una bottiglia di champagne per brindisi
- Pietre benedette da gettare in mare come tradizione di buon augurio
- Servizio fotografico professionale con di un’ora per scatti prima durante e dopo la cerimonia con immagini digitali
- Certificato di matrimonio con Apostille spedito in Italia
- Spese di spedizione con FEDEX
- Traduzione dei certificati in inglese e loro invio in loco
- Traduzione dell’asseverazione del certificato di matrimonio incluso costo bolli (96 euro)
- spedizione del certificato tradotto ed asseverato per consentire la trascrizione del matrimonio presso il municipio in base all’ art 12 comma 11- DPR 396/2000
