Matrimonio a Saint Lucia
Matrimonio a Saint Lucia
St Lucia è una tra le più famose ed ambite destinazioni per i matrimoni ai caraibi,nota per avere splendide spiagge orlate di palme dove celebrare un matrimonio intimo e semplice seppure elegante dove la sposa può scegliere il classico abito bianco o preferire il costume da bagno. Dopo le foto gli sposi a piedi nudi aspettano il tramonto per una cena a lume di candela.Le spiagge sceniche per i matrimoni sono Reduit Beach, Sugar Beach, Pigeon Island, Gros Islet, Anse Cochon e Anse La Raye.

Da Sapere
Saint Lucia era chiamata “Louanalao” (isola delle iguane) dagli indiani Arawak nel 200 d.C., per poi cambiare il nome in “Hewanorra“, quando arrivarono i Caribi ed infine Santa Lucia. Gli indigeni caribi vissero nell’isola fino al XV secolo riuscendo sempre a fermare gli insediamenti dei Francesi e degli Inglesi. I Pitons, sono il simbolo dell’isola, due monti vulcanici a forma di cono nella costa sud-occidentale dell’isola alti circa 700 metri. Sono il Gros Piton ed Petit Piton e sono riconosciuti come patrimonio dell’umanità. Si possono esplorare via terra tramite sentieri nella foresta oppure osservarli dal mare per godere di una vista suggestiva. Pigeon Island era un’isola fino al 1972, quando il governo costruì un ponte per collegarla alla isola principale. Essa è stata per anni il rifugio del bucaniere Jamb de Bois e conserva le rovine di Fort Rodney, costruito dagli inglesi dove si possono ancora ammirare i cannoni del 1.700. Pigeon Island è anche parco nazionale con due calette con spiagge invitanti molto apprezzate per praticare sport acquatici e nautici ma è soprattutto uno splendido luogo da affittare i matrimoni fino a 150 persone. A Saint Lucia si trova uno dei più particolari ed esclusi resort dei Caraibi il Jade Mountain. Soufrière è il secondo centro dell’isola dopo la capitale Castries ed il suo nome deriva dai vapori ed odori di zolfo . Quì si trovano i giardini botanici di Diamond Falls con le omonime cascate e le terme sulfuree.Già 200 anni fa si era scoperto che bagnandosi in queste acque si ottenevano gli stesi benefici delle acque termali di Aix-les-Bains in Francia.
JADE MOUNTAIN
Questo resort progettato dal proprietario Nick Troubetzkoy è un avveniristico progetto architettonico sapientemente inglobato nel panorama circostante tanto da ricordare la casa Kaufman nota come casa nella cascata di Frank Lloyd Wright. È davvero unico nel genere con le sue spettacolari stanze aperte chiamate “Infinity Pool Sanctuary” ciascuna con piscina a sfioro da cui si gode di una impareggiabile vista sui Pitons. Nessun resort al mondo consente di vivere di giorno e di notte in una stanza senza pareti per immergersi nella natura con tutti i confort di una elegante luna di miele. Per ogni Sanctuary vi è un servizio di maggiordomo disponibile 24 ore al giorno. La privacy è la assoluta regola di questo resort tra i più spettacolari dei caraibi ed unico al modo. Consigliato alle coppie per le quali una luna di miele deve essere una esperienza dei 5 sensi. Naturalmente in un luogo come questo i matrimoni sono molto richiesti.



SUGAR BEACH A VICEROY RESORT
Un altro prestigioso 5 stelle che offre questa isola, tra i 40 TOP dei Caraibi offre cottage e ville con vista panoramica ed una Particolare è la Rainforest SPA su capanne costruite negli alberi. Tra sabbia e foresta pluviale dove un tempo sorgeva una dimora padronale di un piantagione di canna da zucchero gli ospiti di questo resort possono godere di servizi di livello nei bungalow sulla spiaggia, nei cottage di montagna, nelle suite in giardino.


Matrimonio a Saint Lucia
- Coordinatrice matrimoniale
- Arco di foglie e fiori splendidamente decorato
- Bouquet per sposa con fiori tropicali
- Fiore all'occhiello per sposo
- Torta nuziale due piani
- Intrattenimento musicale dal vivo
- Selezione di tartine con bottiglia di champagne premium
- Servizio fotografico di 3 ore
