Matrimonio a Dominica
Matrimonio ai caraibi nell'isola di Dominica
Indipendente dal 1978 e membro del Commonwealth Dominica deve il suo nome a CRISTOFORO COLOMBO che la avvistò di domenica nel suo secondo viaggio esplorativo del 1493. Contesa per secoli tra Francesi ed Inglesi i primi la persero come molte altre isole dopo la caduta di Napoleone. Geograficamente è collocata tra le isole francesi di Guadalupa a nord Martinica a sud, ha una superficie di 750 kmq (la meta esatta dell’isola di Rodi) è di origine vulcanica e non dispone di ampie spiagge. Interamente ricoperta da lussureggianti foreste di tipo equatoriale registra intense precipitazioni nei mesi tra maggio e settembre che danno vita ad un verde inteso che ricopre montagne e zone termali. Nel Parco Nazionale di MORNE TROIS PITONS si trova il Lago Bollente, riscaldato vulcani sotterranei e ricoperto di vapore. Il parco ospita anche le cascate di Trafalgar alte 65 m e la gola di Titou Gorge con l’acqua verde smeraldo. Questa isola è una delle meraviglie naturali dei caraibi, tra le meno conosciute in Italia e certamente non consigliata a coloro che cercano il mare corallino, ma le coppie amanti del contatto assoluto con la natura, le camminate nei sentieri in mezzo alla foreste,i bagni termali , la solitudine di calette nascoste sotto alte rocce , ed il relax in lussuose ville troveranno a Dominica il loro Eden.
Roseau
Roseau è la capitale di Dominica che conserva ancora colorate case in legno. Da vedere la Cattedrale in stile Gotico da sostare a Cobblestone plaza e da visitare il Giardino botanico iniziato nel 1889 dagli stessi botanici che avevano curato quello di Kew Gardens a Londra e che divenne ben presto agli inizi del 900 il giardino più bello delle indie occidentali .

Uragani
Dominica si trova nella fascia deli Uragani. L’uragano David che si abbatté nell’isola nel agosto del 1979 distruggendo tutte le piantagioni di Banane, una delle principali risorse economiche dell’ isola con la forza dell’acqua trascinò in mare gran parte dei terreni agricoli mettendo in crisi l’ economia che ricevette il colpo di grazia dall’uragano Allen l’anno successivo.

Foresta Unica
Dominica è l’isola più verde di Caraibi. Le sue fitte foreste di tipo equatoriale sono l’habitat di numerose e rare specie di piante e di uccelli, tra i quali i pappagalli imperiali ed il piccolo pappagallo dal collo rosso che si trova solo qui. In questo ambiente umido e selvaggio si trovano anche colibrì, tra cui i raro esemplare dalla testa blu e la grande rana crapaud chiamata anche pollo di montagna che è un prelibato cibo che viene preparato con diverse ricette dagli abitanti locali.

SECRET BAY
Un rifugio di lusso tra foresta e mare. Solo grandi ville in legno una differente dall’ altra con terrazze solarium ed ampie stanze da bagno da cui si ammira la foresta o il mar dei caraibi sono il rifugio di coppie che cercano l’inconsueto per il loro giorno più bello, ovvero un matrimonio in un luogo unico dove nessuna altra coppia è stata oppure è a conoscenza di una struttura come questa. SECRET BAY è la baia secreta, mai un nome è stato così appropriato per un rifugio come questo.


Matrimonio a Dominica
- Assistenza e coordinamento della wedding planner del Secret Bay
- Celebrazione in caletta appartata
- Massaggio relax in coppia nella terrazza della Gommier Spa in cima alle fronde dagli alberi prima della cerimonia
- Composizioni floreali con fiori esotici
- Bouquet per la sposa e boutonnières in tema
- Accompagnamento musicale dal vivo di 45 minuti (genere di musica a scelta tra classico o caraibico)
- Bottiglia di Champagne e tartine a fine cerimonia
- Torta nuziale un piano preparata dagli chef su preferenza degli sposi
- Fotografo professionista con uno shooting di almeno un'ora e immagini selezionate
- Romantica cena a lume di candela servita in terrazza della propria villa
